Note legali

NOTE LEGALI & GDPR UE/2016/679

Valore Italiano srl – Sede legale: via Mario Menichini, 54 – 00135 Roma, Italia
P.iva e C.F. : 11598251004

Accettazione delle Condizioni d’uso del sito

L’accesso a questo sito implica l’accettazione da parte dell’utente, senza eccezioni o riserve delle seguenti condizioni:
– Nessuna parte del sito può essere riprodotta, tradotta o convertita in qualsiasi formato elettronico o cartaceo, senza la preventiva autorizzazione scritta dell’azienda VALORE ITALIANO srl
VALORE ITALIANO srl non si assume nessuna responsabilità riguardo a danni causati, direttamente o indirettamente dall’ utilizzo delle informazioni ed eventuali software contenuti nel sito ed all’uso che terzi ne potranno fare;
– questo sito può contenere links ad altri siti web.
VALORE ITALIANO srlnon è responsabile nè per il contenuto nè per la politica sulla privacy e sulla sicurezza adottata da tali siti.

Limitazione di Responsabilità

La VALORE ITALIANO srl si impegna affinchè il contenuto del presente sito sia quanto più possibile aggiornato ed accurato; tuttavia declina ogni responsabilità diretta ed indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per ogni danno, sia esso diretto, incidentale, consequenziale o indiretto, nonchè per perdite o per danneggiamento di dati, perdita di profitti, avviamento, affari o opportunità, per eventuali imprecisioni, errori, omissioni nei contenuti e nei dati pubblicati sul Sito, o in relazione al suo utilizzo, ovvero dall’impossibilità di utilizzo del Sito o dei contenuti ivi pubblicati ed ancora dall’accesso a siti terzi resi disponibili tramite collegamenti ipertestuali, o dal relativo utilizzo, ovvero dall’impossibilità di utilizzo degli stessi o dei contenuti ivi pubblicati.
VALORE ITALIANO srl si impegna, a rimuovere con la massima sollecitudine consentita, a seguito di segnalazioni, i contenuti ritenuti lesivi a proprio insindacabile giudizio o, comunque, dichiarati tali con provvedimento dell’Autorità Giudiziaria.
La presente sezione del Sito può essere modificata in qualsiasi momento. E’ onere degli Utenti prenderne costante visione. L’utilizzo del Sito costituisce comportamento concludente avente valore di piena ed incondizionata accettazione delle clausole sopra riportate.

Utilizzo del sito

In nessun caso la VALORE ITALIANO srl potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dal Vostro affidamento ed utilizzo in merito alle notizie in esso contenute. La VALORE ITALIANO srl inserirà nel sito informazioni aggiornate, ma non garantisce circa la loro completezza o accuratezza.
La VALORE ITALIANO srl si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Accesso ai siti esterni collegati

La VALORE ITALIANO srl non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli Utenti della rete.
Il fatto che la VALORE ITALIANO srl fornisca questi collegamenti, non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica, la VALORE ITALIANO srl declina ogni tipo di responsabilità. La VALORE ITALIANO srl non è, quindi, responsabile in alcun modo in merito alle informazioni ottenute dall’Utente tramite l’accesso ai siti collegati alla VALORE ITALIANO srl. Pertanto in merito alla correttezza delle informazioni di tali siti sono da ritenersi, esclusivamente, responsabili, i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni previste dagli stessi.

Copyright

Le pagine di questo sito con i relativi contenuti pubblicati testo, grafica, i files, immagini e altre informazioni, sono protetti dalla vigente normativa recante disposizioni sul diritto d’autore (Legge n. 633/41) e sui diritti di proprietà industriale. I contenuti del Sito sono disponibili per un uso esclusivamente personale e non commerciale; pertanto, nessun contenuto può essere copiato, riprodotto, pubblicato, scaricato, spedito, ritrasmesso oppure distribuito in qualsiasi modo, salvo il caso di semplice registrazione su terminale per proprio uso personale ed a fini non commerciali; anche nel caso consentito di utilizzo per uso personale, debbono essere mantenute integre le relative indicazioni e/o menzioni di proprietà del contenuto utilizzato. Ogni prodotto o società menzionati in questo sito sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte. Possono quindi essere scaricati o utilizzati solo per uso personale e non commerciale: pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato o rivenduto per fini di lucro o per trarne qualsivoglia utilità. E’ vietato l’utilizzo, la pubblicazione, la distribuzione, l’inclusione dei contenuti pubblicati nel Sito in altri siti Internet, salvo apposita autorizzazione dei titolari dei diritti sui contenuti stessi. Il Sito può contenere collegamenti ipertestuali ad altri siti Internet, VALORE ITALIANO srl non esercita alcun controllo sui contenuti di detti siti e, di conseguenza, non si assume responsabilità in ordine alla relativa veridicità, attendibilità, accuratezza, completezza e aggiornamento.

Privacy

I dati e le informazioni personali che vengono raccolte all’atto della registrazione sono soggette alle Regole sulla Privacy.


GDPR – UE/2016/679

Introduzione
La presente Informativa sulla privacy delinea le prassi della VALORE ITALIANO srl (“noi”, “nostro/a/i” o “l’Azienda”) relativamente alle informazioni raccolte dagli utenti che hanno effettuato l’accesso al nostro sito Web all’indirizzo www.kanonika.org (“Sito”), o alternativamente condividono le informazioni personali con noi (collettivamente: “Utenti”).
Basi legali per la raccolta dei dati 

Elaborare le informazioni personali dell’Utente (ossia tutte le informazioni che ne consentirebbero l’identificazione con mezzi ragionevoli; da qui in avanti “Informazioni personali”), tramite l’inserimento del nominativo e dell’indirizzo di posta elettronica dell’utente in un singolo database, è necessario per l’adempimento dei nostri obblighi contrattuali verso l’Utente e per fornire i nostri servizi, per proteggere i nostri legittimi interessi e per conformarci agli obblighi normativi di natura legale e finanziaria ai quali siamo sottoposti.

Quando l’Utente utilizza il Sito, acconsente alla raccolta, archiviazione, utilizzo, divulgazione e altri impieghi delle Informazioni personali così come descritto nella presente Informativa sulla privacy.
Incoraggiamo i nostri Utenti a leggere attentamente l’Informativa sulla privacy e ad utilizzarla per pendere decisioni informate.
Quali informazioni raccogliamo?
Raccogliamo due tipi di informazioni degli utenti.
Il primo tipo riguarda le informazioni non identificate e non identificabili pertinenti a un Utente (o Utenti) eventualmente rese disponibili o raccolte tramite l’utilizzo del Sito (“Informazioni non personali”). Non siamo a conoscenza dell’identità di un Utente di cui sono state raccolte informazioni non personali. Le informazioni non personali raccolte possono comprendere informazioni di utilizzo aggregate e informazioni tecniche trasmesse dal dispositivo, tra cui determinate informazioni software e hardware (ad esempio il tipo di browser e di sistema operativo utilizzati dal dispositivo, le preferenze di lingua, l’ora di accesso ecc.) e vengono utilizzate al fine di migliorare la funzionalità del nostro Sito. Possiamo inoltre raccogliere informazioni sull’attività dell’Utente sul Sito (ad esempio pagine visualizzate, navigazione online, clic, azioni, ecc.).
Il secondo tipo riguarda le Informazioni personali che sono le informazioni personalmente identificabili, ossia le informazioni che identificano un individuo o possono individuarlo con uno sforzo ragionevole. Tali informazioni comprendono:
Nominativo e un indirizzo e-mail per la richiesta di informazioni sui contenuti del nostro sito
Come riceviamo le informazioni sugli utenti?
Quando l’Utente fornisce volontariamente i dati personali per registrarsi al sito;
Quali informazioni raccogliamo?
Non cediamo, vendiamo o condividiamo le informazioni relative agli Utenti con terze parti ad eccezione di quanto descritto nella presente Informativa sulla privacy.
Possiamo utilizzare le informazioni ai seguenti fini:
  • Comunicare con l’Utente e informarlo degli ultimi aggiornamenti e servizi;
Possiamo inoltre divulgare informazioni in buona fede se riteniamo che farlo sia utile o ragionevole per: (i) adempiere a leggi, normative, processi legali o richieste governative applicabili; (ii) far applicare le nostre politiche (incluso il Contratto), incluse le indagini relative a potenziali violazioni; (iii) indagare, rilevare, prevenire o intraprendere azioni riguardanti attività illegali o altre azioni illecite, sospette frodi o problemi di sicurezza; (iv) stabilire o esercitare i nostri diritti di difesa da rivendicazioni legali; (v) prevenire danni ai diritti, alla proprietà o alla sicurezza nostri, dei nostri clienti, degli Utenti o di terzi; o (vi) allo scopo di collaborare con le forze dell’ordine e / o nel caso in cui lo riteniamo necessario per far valere la proprietà intellettuale o altri diritti legali.
Diritti dell’Utente
L’Utente può richiedere di:
  1. Ricevere conferma se le informazioni personali che lo riguardano vengono elaborate o meno e accedere alle informazioni personali memorizzate, insieme a informazioni supplementari.
  2. Ricevere una copia delle informazioni personali fornite volontariamente in un formato strutturato, comunemente usato e leggibile da un dispositivo.
  3. Rettificare le informazioni personali nell’ambito del nostro controllo.
  4. Cancellare le informazioni personali.
  5. Opporsi all’elaborazione delle informazioni personali da parte nostra.
  6. Limitare l’elaborazione delle informazioni personali da parte nostra.
  7. Presentare una denuncia presso l’autorità di vigilanza.
Tuttavia, si prega di notare che questi diritti non sono assoluti e possono essere soggetti ai nostri legittimi interessi e requisiti normativi.
Se si desidera esercitare i diritti di cui sopra o ricevere maggiori informazioni, si prega di contattare il nostro Responsabile della protezione dei dati (“DPO”) all’indirizzo e-mail: info@valoreitaliano.com
Conservazione
Conserveremo le informazioni personali dell’Utente per tutto il tempo necessario a fornire i nostri servizi e ad adempiere ai nostri obblighi legali, risolvere controversie e far rispettare le nostre norme. I periodi di conservazione saranno determinati tenendo conto del tipo di informazioni raccolte e lo scopo per cui sono raccolte, tenendo conto dei requisiti applicabili alla situazione e della necessità di distruggere informazioni obsolete e non utilizzate il prima possibile entro limiti ragionevoli. Alla luce delle regolamentazioni applicabili, conserviamo i record contenenti i dati personali dei clienti, i documenti relativi all’apertura di account, comunicazioni e quant’altro richiesto dalle leggi e normative applicabili.
Possiamo rettificare, integrare o rimuovere informazioni incomplete o inaccurate, in qualsiasi momento e a nostra esclusiva discrezione.
Cookie
Noi e i nostri partner fidati utilizziamo i cookie e altre tecnologie nei nostri servizi correlati, compreso quando l’Utente visita il nostro Sito o accede ai nostri servizi.
Un “cookie” è una piccola informazione che un sito Web assegna al dispositivo dell’Utente mentre visualizza un sito Web. I cookie sono molto utili e possono essere utilizzati per diverse finalità, che comprendono la possibilità di navigare tra le pagine in modo efficiente, abilitare l’attivazione automatica di alcune funzionalità, ricordare le preferenze e rendere più rapida e semplice l’interazione tra l’Utente e i nostri servizi. I cookie vengono inoltre utilizzati per garantire che gli annunci pubblicitari visualizzati siano pertinenti per l’Utente e per i suoi interessi e per compilare dati statistici sull’utilizzo dei nostri Servizi.
Il Sito utilizza i seguenti tipi di cookie:
a. ‘cookie di sessione’ archiviati solo temporaneamente durante una sessione di navigazione per consentire il normale utilizzo del sistema, eliminati dal dispositivo alla chiusura del browser;
b. ‘cookie persistenti’ letti solo dal Sito, salvati sul computer dell’Utente per un periodo stabilito e non eliminati alla chiusura del browser. Tali cookie sono utilizzati quando è necessario sapere chi è l’Utente per le visite ripetute, ad esempio per consentirci di archiviare le preferenze per l’accesso successivo;
c. ‘cookie di terza parte’ impostati da altri servizi online che seguono contenuti sulla pagina visualizzata, ad esempio, da società di analisi di terza parte, che monitorano e analizzano l’accesso al nostro sito Web.
I cookie non contengono alcuna informazione che identifica l’Utente personalmente, ma le Informazioni personali che archiviamo sull’Utente potrebbero essere collegate, da noi, alle informazioni memorizzate e ottenute dai cookie. È possibile rimuovere i cookie seguendo le istruzioni delle preferenze del dispositivo; tuttavia, se si sceglie di disabilitare i cookie, alcune funzionalità del nostro Sito potrebbero non funzionare correttamente e l’esperienza online potrebbe essere limitata.
Utilizziamo inoltre uno strumento denominato “Google Analytics” per raccogliere le informazioni sull’utilizzo del Sito. Google Analytics raccoglie informazioni come la frequenza con cui gli Utenti accedono al Sito, quali pagine visitano, quando lo fanno, ecc. Noi utilizziamo le informazioni allo scopo esclusivo di migliorare il nostro Sito e i nostri servizi. Google Analytics raccoglie l’indirizzo IP assegnato all’utente alla data in cui quest’ultimo ha visitato i siti invece del nome o di altre informazioni di identificazione. Non combiniamo le informazioni raccolte tramite Google Analytics con le informazioni personalmente identificabili. La capacità di Google di utilizzare e condividere le informazioni da esso raccolte sulla visita a questo Sito è limitata a Google Analytics Termini di utilizzo e Informativa sulla privacy di Google.
Raccolta di informazioni di terze parti
La nostra policy riguarda esclusivamente l’utilizzo e la divulgazione delle informazioni raccolte presso l’Utente. Nella misura in cui l’Utente divulga le informazioni che lo riguardano ad altre parti o siti in Internet, si possono applicare regole diverse all’uso o alla divulgazione delle informazioni ad essi trasmesse. Di conseguenza, incoraggiamo gli Utenti a leggere i termini e condizioni e l’informativa sulla privacy di ciascuna terza parte a cui scelgono di divulgare le proprie informazioni.
La presente Informativa sulla privacy non si applica alle prassi delle aziende che non possediamo né controlliamo, oppure ai singoli individui che non lavorano per noi e che non gestiamo, incluse le terze parti che possono divulgare informazioni come previsto nella presente Informativa sulla privacy.

Come ci prendiamo cura delle informazioni?

Teniamo molto all’implementazione e al mantenimento della sicurezza del Sito e alle informazioni degli utenti. Per questo motivo utilizziamo i dati che l’utente – volontariamente – immette nel form di contatto con il nostro sito, solo per rispondere ad una richiesta di informazioni dell’utente medesimo. Anche se abbiamo adottato tutti i passi ragionevoli per salvaguardare le informazioni, non possiamo essere responsabili degli atti di coloro che riescono ad avere un accesso non autorizzato o a usare impropriamente il nostro Sito, e non diamo nessuna garanzia, espressa, implicita o di altra natura che impediremo tale accesso.
Trasferimento dei dati al di fuori dello Spazio economico europeo
Nota: alcuni destinatari dei dati potrebbero essere ubicati al di fuori dello Spazio economico europeo. In tal caso, trasferiremo i dati solo nei Paesi approvati dalla Commissione Europea in quanto offrono un livello adeguato di protezione dei dati, oppure stipuleremo accordi legali per garantire un livello adeguato di protezione dei dati.
Annunci pubblicitari
Nel nostro sito non sono presenti annunci pubblicitari
Marketing
Nel nostro sito i dati degli utenti non vengono utilizzati per attività di marketing
Transazione societaria
Possiamo condividere informazioni nel caso di una transazione aziendale (ad esempio la vendita di una parte significativa della nostra azienda, una fusione, un consolidamento o una vendita di risorse). In tal caso, la società cessionaria o acquirente si assumerà i diritti e gli obblighi come descritto nella presente Informativa sulla privacy.
Minori
Siamo consapevoli dell’importanza di proteggere la privacy dei bambini, specialmente in un ambiente online. In nessun caso consentiamo ai minori di utilizzare i nostri servizi senza il preventivo consenso di un genitore o di un tutore legale. Non raccogliamo consapevolmente informazioni personali dai minori. Se un genitore o un tutore si dovesse rendere conto che il minore ci ha fornito Informazioni personali senza il loro consenso, dovrà contattarci all’indirizzo: info@valoreitaliano.com
Aggiornamenti o modifiche alla presente Informativa sulla privacy
Ci riserviamo il diritto di modificare periodicamente o rivedere l’Informativa sulla privacy; le modifiche materiali saranno effettive immediatamente, alla visualizzazione dell’Informativa sulla privacy aggiornata. L’ultima revisione sarà riportata nella sezione “Ultima modifica”. L’utilizzo continuativo della Piattaforma, a seguito della notifica di tali modifiche sul nostro sito web, rappresenta l’accettazione e il consenso a tali modifiche all’Informativa sulla privacy e il consenso a sottostare ai relativi termini.
Come contattarci
Per qualsiasi domanda generica sul Sito oppure sulle informazioni che raccogliamo sull’Utente e su come le utilizziamo, è possibile contattarci all’indirizzo info@valoreitaliano.com
Valore Italiano srl, Via Mario Menichini, 54 00135 Roma, Italia
Ultima modifica 15 ottobre 2018